Il nostro sito si finanzia grazie ai banner pubblicitari.
Considera la possibilità di supportarci disattivando il tuo AdBlock.
Grazie.
Il ponte di Tequila Wolf, scopo e legame con il triangolo Florian – Le vostre teorie – OnePieceLab Forum

Forum

Il nuovo forum OnePieceLab, dove puoi proporre le tue teorie e le tue osservazioni. Le migliori verranno citate sul nostro canale Youtube.
Se vuoi partecipare alle varie discussioni, registrati e accedi, è semplicissimo. Ti aspettiamo!

Il ponte di Tequila...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il ponte di Tequila Wolf, scopo e legame con il triangolo Florian  

  RSS
(@trebol)
Mozzo

Lo scopo del ponte di Tequila Wolf era un mistero aperto dieci anni fa e temevo Oda avesse dimenticato, un semplice mezzo narrativo per mettere in contatto Robin con i rivoluzionari e al contempo mostrare l'insensatezza del potere dei draghi celesti.

Con il capitolo 967 invece vediamo ripreso questo antico ponte nel corso dei viaggi di Roger ed ora Oda quanto meno è tenuto a spiegarci il suo senso ora che ci ha dato delle informazioni in più su quella struttura. Implicitamente Oda ci ha fatto capire che la costruzione del ponte ai tempi di Roger era tra Water 7 e Sabaody e potrebbe ricollegarsi ad uno dei due misteri irrisolti posti tra quelle due isole: il buco di Enies Lobby (tra l'altro perennemente al sole) oppure il triangolo Florian.

Ma se Enies Lobby è già stata vista e i suoi misteri potrebbero non avere nessuna funzione attiva nel corso della storia, il triangolo Florian invece nasconde dentro di se delle creature misteriose il cui senso ho sempre pensato essere un puro omaggio alla mitologia horror giapponese del mostro "Umibozu", o almeno lo pensavo fino ad ora. Ricordando che nella nebbia si nasconde qualcosa di gigantesco, in realtà abbiamo già visto qualcosa di simile nel nuovo mondo e mi riferisco a Zunisha e alla sua nebbia autoprodotta che lo avvolge nascondendo la sua presenza e aggiungendo maggiore difficoltà nel rintracciarlo.

Se dentro al triangolo ci fosse una o più creature come Zunisha è possibile allora che il ponte di Tequila Wolf serva a collegare l'omonima isola ad una del triangolo Florian? Lo scopo di questo ponte sarebbe allora trasportare qualcosa presente solo a TW, qualcosa di estremamente fragile e che può non può essere portato da un normale viaggio via mare e che sia connesso a quelle enorme creature? Qualcosa che potrebbe addomesticarle o addirittura controllarle?

L'unica cosa certa è che il ponte fu voluto dai draghi celesti ma non penso per puro sfizio e goliardia tanto più che è riapparso ora che il manga sta per concludersi ed Oda non può esimersi dallo spiegarci il suo senso.

-Trébol-

Quota
Postato : 30/01/2020 7:42 pm
Etichette discussione
ToroRiki
(@tororiki)
Mozzo

il ponte di T.Wolf se non erro è nel north blue? correggetemi se sbaglio. 
a memoria non ricordo l'ubicazione, ma non credo che il ponte serva a congiungere l'isola col trigangolo florian. forse sono punti troppo lontani.

sui mammut giganti: secondo me esistono, e si trovano a florian. 
non credo che zunisha sia l'unico della sua specie, e non credo che oda abbia inserito quelle figure enormi senza uno scopo.  

ho letto e riletto i capitoli dove si parla di 2 re che dovrebbero nascere: molti credono si parli di rufy, ma io credo si riferisca a 2 figure in grado di controllare i giganti del mare, e quelli della terra. 
rufy può ascoltarli, ma non può ordinargli nulla. lo abbiamo visto sia con re del mare, che con zunisha. può solo sentire: ergo, non è lui il re di cui si parla. 
quei mammut torneranno in gioco alla saga finale, quando rufy guiderà momonosuke e shirahoshi, che a loro volta comanderanno queste bestie colossali. 
rufy è più un "re dei re", l'incarnazione di una figura che dovrebbe guidare le 2 "armi" e indirizzare il potere a fin di bene.

riguardo al ponte : io ho avuto il sospetto che il ponte servisse semplicemente a superare la fascia di bonaccia , e creare "una bretella" tra gli oceani navigabili in quel punto di mare.
c'è anche da dire che esiste una possibilità più concreta e più semplice: il ponte non significa nulla, è solo una punizione data da qualche drago celeste agli abitanti di quel luogo, dopo che si sono schierati contro il governo alla fine del secolo buio. 

robin è stata mandata lì, perchè forse tequila wolf è il luogo per eccellenza dove l'assurdità e il sadismo dei draghi celesti è più toccabile con mano: ed ecco perchè lì ci sono anche i nemici giurati del governo, cioè i rivoluzionari.

RispondiQuota
Postato : 02/02/2020 6:00 pm
(@trebol)
Mozzo

@tororiki

Tequila Wolf è un regno del mare orientale ma non ci è mai stato detto dove il ponte fosse diretto e a che punto fosse rispetto all'isola. La sua posizione nel presente è deducibile dal fatto che Roger e la sua ciurma stava navigando nel tratto di mare tra W7 e Sabaody in quel periodo perciò è più che lecito pensare che il ponte in costruzione sia proprio in quella zona.

Il ponte poteva non signficare nulla nel passato e si poteva pensarlo come semplice metafora del potere insensato dei draghi celesti ma se Oda ha voluto riprendere un mistero che è sempre stato più che terziario e vecchio di 10 anni mettendolo in risalto in un capitolo importante come quello del viaggio di Roger allora è perchè non se ne è dimenticato e prima della fine ne scopriremo di più. Se voleva semplicemente riempire delle vignette bastava che disegnare un'altra isola random.

RispondiQuota
Postato : 02/02/2020 8:22 pm
Condividi: